Apri Mappa
Vacanze Golf

Castelfalfi Resort

Cat.

Località Castelfalfi, Montaione FI 50050 - Firenze(Italia)

La Toscana è la meta ideale per gli amanti del golf anche grazie al suo clima. Castelfalfi è il campo da golf più grande della Toscana. I due percorsi, costruiti secondo i principi della sostenibilità, sono tra i più affascinanti dal punto di vista paesaggistico e stimolanti dal punto di vista sportivo. La location è eccezionale: 20 km da Siena, 60 da San Gimignano e 70 da Volterra.

Descrizione Hotel

La Toscana è la meta ideale per gli amanti del golf anche grazie al suo clima. Castelfalfi è il campo da golf più grande della Toscana. I due percorsi, costruiti secondo i principi della sostenibilità, sono tra i più affascinanti dal punto di vista paesaggistico e stimolanti dal punto di vista sportivo. La location è eccezionale: 20 km da Siena, 60 da San Gimignano e 70 da Volterra. 
CASTELFALFI RESORT 5* e LA TABACCAIA 4* è un grosso resort che racchiude al suo interno l’Hotel La Tabaccaia 4 stelle, il nuovo Castelfalfi Hotel di 5 stelle e alcune Ville ubicato in una cornice perfetta, uno scenario suggestivo che si affaccia sulla valle, un contesto unico.

L'Hotel Il Castelfalfi 5* - Gli interni caldi e accoglienti, dai colori naturali costruito con un approccio moderno rivolto alla sostenibilità, secondo i principi della bioedilizia e usando materiali tradizionali come il legno e la pietra, il Castelfalfi - TUI BLUE Selection è stato progettato con una grande attenzione al risparmio energetico, per promuovere una filosofia del benessere a 360 gradi e garantire i benefici in termini di salute fisica e ambientale.

Camere Le 120 camere sono dotate di connessione wi-fi ad alta velocità, Tv Lcd 40', minibar, aria condizionata. Le camere Classic , 30mq, hanno letto king size, pavimento in parquet, angolo lettura, scrivania e poltrona. Le Deluxe, 35 mq, con letto king size, angolo lettura, scrivania, poltrona, pavimento in parquet, e spazioso armadio a muro, bagno con doppio lavandino dotato sia di vasca che doccia. Le Executive, 42 mq, con letto king size, angolo lettura, scrivania e poltrone, pavimento in parquet, bagno dotato sia di vasca che di doccia. La suite di 62 mq, con letto king size, pavimento in parquet e scrivania, salotto separato, divano-letto, poltrone.

Ristoranti e Bar
La Rocca, un ristorante gourmet, diretto dall’Executive Chef Michele Rinaldi, offre una raffinata interpretazione della cucina toscana e location ideale per eventi. La Via del Sale, elegante ristorante che propone un’autentica cucina italiana in grado di unire gli ingredienti più freschi a ricette locali. Il Rosmarino, bar-trattoria che propone una cucina toscana tradizionale e pizza cotta nel forno a legna; bar. Servizi e attrezzature comuni ai 2 hotel La Spa di 1.000 mq e area wellness, immerse nel verde della campagna toscana per rigenerare corpo, spirito e mente con cabine per trattamenti estetici, zona relax, bagno turco, sauna, bio-sauna, percorso docce emozionali, piscina interna dedicata al nuoto, ai giochi d'acqua e all'idromassaggio e collegamento diretto con il giardino esterno.Piscina esterna, centro fitness, sale riunioni.

Hotel La Tabaccaia 4* Da antico essiccatoio di tabacco a hotel di charme nel cuore della Toscana, è stato ristrutturato con dedizione, utilizzando i materiali tradizionali per rispettare tutti i colori e lo stile della regione. Le incantevoli camere vantano un design toscano ed elementi di pregio: parquet d’olivo perfettamente ristrutturato e soffitti con travi a vista risalenti all’edificio originale. L’arredamento è moderno, all’insegna del comfort e dello stile, e convive armoniosamente col suo ricco passato. Camere 31 camere con Wi-Fi gratuito ad alta velocità, Tv Lcd 32’’, minibar, aria condizionata e cassetta di sicurezza. Le Standard di 21 mq con letto queen/ king size o 2 letti singoli, soffitto con travi a vista o tradizionale e angolo salottino con scrivania e sedie. Le Classic di 23 mq con letto queen/king size o 2 letti singoli, soffitto con travi a vista o tradizionale e angolo lettura con scrivania e poltroncina. Le Superior di 26-30 mq con letto king size o 2 letti singoli, soffitto con travi a vista e salotto con scrivania, poltroncine e divano (disponibile in alcune camere). Le Junior Suite di 32-34 mq con letto king size o 2 letti singoli, soffitto con travi a vista e salotto separato con scrivania e divano. Le Suite di 45-50 mq con letto king size, soffitto in legno con travi a vista e salotto separato con scrivania e divano.

Servizi e attrezzature
La Spa di 1.000 mq e area wellness, immerse nel verde della campagna toscana per rigenerare corpo, spirito e mente con cabine per trattamenti estetici, zona relax, bagno turco, sauna, bio-sauna, percorso docce emozionali, piscina interna dedicata al nuoto, ai giochi d'acqua e all'idromassaggio e collegamento diretto con il giardino esterno.Piscina esterna, centro fitness, 2 sale riunioni ciascuna da 16 posti a sedere.

52 km from

condividilo su

Dicono di noi

Ciao, effettivamente è andato tutto molto bene e la Tua organizzazione, come al solito, è risultata perfetta. Alla prossima!
Luca M. Cuneo
Viaggi effettuati: Green Pass Travel Palma de Mallorca, Scozia, Caraibi, Irlanda del Nord - -  Bravi Roberta e Francesco! I vostri Travels sono sempre ben organizzati e un'ottima occasione per giocare in campi strepitosi e per divertirci...
Gianni M., Rapallo
Viaggi effettuati: Green Pass Travel Scozia, Caraibi, Irlanda del Nord - - Sempre all'altezza delle nostre aspettative. Bellissimi i campi, l'atmosfera che ci fate vivere ogni volta in posti doversi. Ottima la soluzione del viaggio per golfisti ma anche per accompagnatori che fa al caso nostro.
Nicoletta e Aurelio, Venezia
Viaggi effettuati: Scozia, Sardegna, Rep. Ceca, Italia - - Siete la nostra organizzazione per i viaggi Golf e non da diversi anni e non ci avete mai delusi! Ottimo servizio e assistenza sempre.
Giacomo e Laura, Milano
Scrivi la tua Recensione Leggi Tutti

Campi da Golf di Proprietà

Foto

Golf Club Castelfalfi 2 campi, 27 buche. Il campo da golf più grande della Toscana. Il Mountain Course (18 buche, Par 72, 6,351 metri) è un percorso impegnativo adatto a tutti i golfisti e molto apprezzato dai giocatori esperti. La topografia naturale del terreno ha fortemente influenzato il layout del percorso, conferendo ad ogni fairway un carattere unico. Inaugurato ad Agosto 2010, il campo è il risultato di un accurato studio di ri-progettazione, realizzato da due esperti architetti: Rainer Preissmann e Wilfried Morode. Il Lake Course (9 buche, Par 37, 3,171 metri) è un tracciato affascinante, adatto anche ai principianti. Inaugurato nel 2011, il campo è stato progettato dai premiati architetti tedeschi Rainer Preissmann e Wilfried Moroder. Il percorso inizia con un tee orientato verso ovest, prosegue seguendo le dolci curve delle colline toscane e termina alla Club House. Il Campo Pratica è adiacente la Club House ed è arricchito da una vista spettacolare verso l’affascinante Castello medievale sulla sinistra e dal bellissimo panorama della buca N. 1 del Mountain Course, sulla destra. Misura 270 mt ed è stato disegnato con target greens e bunker. Dispone di 10 battitori coperti con tappetini sintetici (4 riscaldati), 10 battitori scoperti su erba sintetica e 40 su prato. È inoltre dotato di una piccola palestra per golfisti con specchio movibile ed attrezzi per l’allenamento. Putting Green 1: 18 buche con una superificie di circa 600 m². Putting Green 2: 9 buche con una superificie di circa 200 m². Il nuovo Pitching green è stato realizzato nel 2015. È parte integrante del secondo Putting green, che ricopre circa 700 m² per un totale di 10 buche.

Campi da Golf nelle Vicinanze

Richiedi Informazioni


Ho letto e accetto la normativa sulla privacy » Regole sulla privacy